Con oltre 9 chilometri di arenile caratterizzato da sabbia finissima e un mare estremamente sicuro, Cervia è particolarmente indicata per le vacanze familiari e dei bambini.
L'ingresso alla spiaggia è libero e gratuito ovunque e tutti i bagni sono attrezzati, organizzati ed efficienti, pronti a garantire divertimento nella massima sicurezza.
Gli stabilimenti curano la pulizia quotidiana della spiaggia e rendono il mare più sicuro, grazie ad un efficace servizio di vigilanza e salvataggio. Gli esperti bagnini, vestiti in rosso, coprono l’intera fascia costiera (un addetto ogni 150 metri circa) e sono dotati anche di un motoscafo per gli interventi più difficili. 

Bambini ed adulti possono nuotare e giocare in mare con estrema tranquillità perché i bagnini sono sempre all’erta, sia quando i piccini si divertono a riva sia nelle ore più calde, quando i bagnanti sono in acqua. Anche nel caso che qualcuno si perda in spiaggia, viene subito attivato il servizio Pubblifono per la diffusione di messaggi lungo tutto il litorale.
Tantissime le occasioni per stare assieme, oltre allo sport: l'animazione per grandi e piccini, i giochi, la musica, la beach dance in riva al mare, i classici tornei di briscola e bocce per gli appassionati e i fedelissimi, il servizio di bar e ristorazione.
Servizi di prim'ordine quindi offerti dai circa 200 stabilimenti balneari e attività di animazione in spiaggia, caratterizzano un soggiorno all'insegna dello sport e della vacanza attiva.
 
Spiagge che dall’estate 2012 hanno aperto le porte alla tecnologia grazie a Galileo, il progetto di cablaggio che ha portato il WiFi su tutto il litorale cervese grazie a un sistema di fibre ottiche. Per usufruire del servizio basta il codice di accesso contenuto in una card che viene distribuita a tutti gli utenti: la connessione Galileo apparirà automaticamente nell’elenco delle connessioni disponibili sul proprio dispositivo pc, tablet o smartphone.