La Riviera è da sempre sinonimo di festa e divertimento. Ecco alcuni dei parchi divertimento e delle iniziative principali che la Romagna può offrire:
Mirabilandia è un parco divertimenti dell'Emilia-Romagna. È situato nella frazioneSavio del comune di Ravenna (RA). L'area si trova nei pressi della pineta di Classe, e dà il nome anche alla zona stessa, indicata come località Mirabilandia.
Mirabilandia è un parco sia di tipo tematico che acquatico. La superficie complessiva è di 600.000 m², di cui 285.000 occupati dal parco tematico, 36.000 dalla zona acquatica e i restanti dai parcheggi.
Con al suo interno montagnerusse mozzafiato, il maestoso inverted coaster, lungo 1200 metri che sfreccia a 110 km orari, con loop a 360 gradi e un salto di 50 metri. Katun è l'inverted coaster n.1 in Europa! Se amate l'alta velocità ciò che fa per voi è l' iSpeede: l'esperienza più emozionante che tu abbia mai provato! Accelera da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi e sfreccia a 120 km/h su curve mozzafiato! Questo e tanttissime altre attrazioni.
Il parco rimane aperto generalmente dalla settimana di Pasqua alla vigilia di Ognissanti.
Oltremare è il mondo nel quale gli elementi della natura diventano occasione di scoperta, gioia, educazione e divertimento per grandi e bambini!
La Laguna dei delfini più grande e bella d'Europa è il cuore pulsante attorno al quale Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia raccontano la vita nel modo più emozionante possibile!
Ascolta il canto dei delfini e scopri tutti gli animali presenti nel parco.
Italia in miniatura
Ti piacerebbe girare in lungo e in largo l’Italia e goderne le centinaia di bellezze architettoniche e artistiche? Passeggiando per la Penisola, perfettamente riprodotta, puoi sentirti un gigante mentreammiri la magnificenza di oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare.
Il paese che ha il più alto numero di siti Unesco al mondo si estende ai tuoi piedi dalle Alpi alla Sicilia, approfittane per fare il pieno di bellezza e cultura!
Il
Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico che ti permette di vedere più di 450 animali di 40 specie diverse fra cui animali selvatici da vicino e senza barriere, come non potresti mai fare in un normale bioparco.
Il percorso è quello classico a bordo di un proprio mezzo (auto/camper/pullman) o quello avventuroso con la nostra macchinina elettrica o, ancora, quello didattico con il nostro trenino (servizi a pagamento da chiedere alle casse al momento di fare i biglietti e disponibile nell’arco della giornata con una richiesta minima di 10 pax fino a esaurimento dei posti), per aggiungere al viaggio fra gli animali in libertà l’emozione della conoscenza e del contatto: grazie a preparatissime guide potrai imparare i segreti degli animali,accarezzare le specie più mansuete e creare con loro una relazione emozionale.
Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia ed è la struttura nel suo genere più famosa in Europa. È situato a Riccione (RN), in prossimità del casello autostradale.
Il parco, oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici (acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e rapido), si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e bizzarra nonché per i servizi e le promozioni commerciali adottate.
Atlantica è il grande parco acquatico di Cesenatico, uno dei parchi tematici più importanti e frequentati della Riviera Romagnola, estende su un’area di oltre 100.000 metri quadrati, dei quali 42.000 mq di area verde e 5.700 mq di specchi d’acqua riscaldata costantemente alla temperatura di 28°C.
Fiabilandia è un parco divertimenti italiano, situato a Rivazzurra (frazione di Rimini), a poca distanza dalla strada statale Adriatica tra Rimini e Riccione.
Fiabilandia è uno dei parchi a tema più antichi d'Italia attivo dal 1965.
Di forma grossomodo circolare, il parco si sviluppa intorno a un lago, il lago Bernardo, che ospita molte specie di uccelli migratori.
Fiabilandia si sviluppa in tre aree tematiche principali, i quali temi sono quello medioevale, quello orientale e quello western.
Le Navi - Acquario di Cattolica
Oltre 100 vasche espositive. Squali, Pinguini, Tartarughe e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso. Il percorso blu ci mostrerà la storia del pianeta e con essa la sua evoluzione biologica ricordandoci attraverso alcune vasche le specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi Squali considerati oggi fossili viventi. La tua visita sarà un giro del mondo sotto la superficie dell'acqua, partendo dal Mar Mediterraneo passando per l'Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino ad arrivare alla splendida e variopinta barriera corallina del Mar Rosso, popolata da organismi coloratissimi. Qui tutte le vasche dell'Acquario vanno osservate con grande attenzione, soprattutto quelle più piccole, che ricreano minuziosamente ambienti diversi, ricchi di vita e mistero. L'acquario diventa quindi non solo un luogo affascinante dove la bellezza mostra il meglio di se, ma un ambiente di osservazione e conoscenza che permette all'uomo un maggior contatto con questo mondo a volte troppo lontano.
Parco Naturale di Cervia
Nel cuore della millenaria pineta di Milano Marittima, il Parco Naturale di Cervia è il luogo ideale per le passeggiate domenicali ma anche un’oasi nel verde, dove entrare in contatto con gli animali e vivere tante attività all’aria aperta.
Nei suoi 32 ettari di pineta puoi passeggiare in completa tranquillità lungo i diversi percorsi botanici, fare un picnic in uno dei prati o nell’area attrezzata, o fare visita alle diverse specie di animali presenti, in autonomia o attraverso levisite guidate. Scopri di più sugli animali del parco!
Al bar “Binario 9 e 3/4”, il punto ristoro al centro del Parco, puoi concederti una pausa caffè in compagnia delle rondini o assaggiare una delle tante specialità a base di prodotti tipici, prima di sperimentare i percorsi di CerviAvventura, un’area di pineta dove poter stare appesi sugli alberi e volare tra i pini in completa sicurezza, mettendosi alla prova con percorsi di difficoltà crescente.